Giovani talenti del Sigonio aprono i concerti della GMI
Si rinnova la proficua collaborazione con la Gioventù Musicale Italiana di Modena, anche quest'anno i Giovani talenti del Sigonio aprono i concerti della GMI.
Da mercoledì 3 dicembre ha inizio la piccola rassegna "I giovani talenti del Sigonio": per 3 concerti della stagione concertistica della Gioventù Musicale Italiana, alcuni alunni del Sigonio suoneranno in apertura.
Mercoledì 3 dicembre il primo appuntamento con il trio formato da Kristian D'Atri all'oboe, Amelia Fiorini al clarinetto e Matteo Balboni al pianoforte presso la Chiesa della Madonna del Voto a Modena alle ore 20:30, con musiche di Edouard Destenay (ingresso a offerta libera).
A seguire il concerto GMI col vincitore della Saxofone Week Competition 2025 di Fanano, info sul link https://share.google/TwDb2eNzRpZt2N8qb

Martedì 20 gennaio il secondo appuntamento con il duo formato da Mattia Vagnini alla marimba accompagnato al pianoforte dalla prof.ssa Marialuce Chalfoun presso il Salone del Palazzo Arcivescovile a Modena alle ore 20:30, con musiche di Kevin Puts (ingresso a pagamento).
A seguire il concerto GMI col Trio Vasari.

Sabato 21 febbraio 2026 ultimo appuntamento con il pianista Mattia Leone presso il Salone del Palazzo Arcivescovile a Modena alle ore 17:30, con musiche di Leos Janácek .

Maggiori informazioni sul sito GMI https://gmimodena.it/





