Il Liceo Sigonio allo Smart Life Festival: Performance ‘Hentai. Digital Metamorphosis’

Il Liceo Musicale Sigonio parteciperà allo Smart Life Festival 2024 con la performance “Hentai. Digital Metamorphosis”, in programma domenica 29 settembre alle 20:30 presso la Chiesa di San Carlo a Modena. L'evento fa parte della conclusione del festival, che quest'anno si concentra sul tema “Vero, Falso, X”, esplorando il confine tra verità e falsità nell'era digitale.

La partecipazione del Sigonio è una novità per il festival, e i suoi studenti contribuiranno con la parte musicale dello spettacolo, che unisce tecnologia, moda e arti performative. La performance vede la collaborazione con l'ITIS Corni e l’Istituto Deledda, insieme alla compagnia di danza aerea Art Gravity Equilibra.

L'evento rappresenta un'occasione importante per gli studenti del Sigonio di mostrare le proprie capacità artistiche e musicali, integrandole in un contesto interdisciplinare che include luci LED, abiti interattivi e coreografie acrobatiche. L’ingresso è libero.