Il Liceo Sigonio al "Processo Simulato Penale" in occasione della Giornata contro la Violenza sulle Donne

In occasione delle manifestazioni per la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre, studentesse e studenti del Liceo delle Scienze Umane Carlo Sigonio di Modena saranno protagonisti della restituzione finale di un percorso di lavoro incentrato sullo studio di un caso giudiziario relativo al tema in questione.

Nello specifico, con l’aiuto di esperti di ambito giudiziario, gli allievi si accosteranno agli atti processuali di un caso scelto appositamente per loro. 

L'evento, che si preannuncia come una forte riflessione civile e sociale, vedrà gli studenti agire come membri di una comunità scolastica e cittadina e restituire alla collettività l'esito del loro lavoro.

La simulazione processuale, che si terrà sul palco del Teatro Storchi alle 21, sarà arricchita da contrappunti musicali e guidata da attori professionisti, che aiuteranno il pubblico a seguire le varie fasi processuali.

L'ingresso è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria. Le prenotazioni devono essere effettuate entro il 20 novembre, inviando una mail all'indirizzo eventimodena@emiliaromagnateatro.com, con i propri dati e l'indicazione dell'ordine o della realtà di appartenenza.

Dopo il 20 novembre, sarà possibile iscriversi all’evento prenotando i biglietti direttamente su vivaticket o sul sito https://modena.emiliaromagnateatro.com/